Gli impianti di rivelazione gas sono particolarmente indicati per il monitoraggio di ambienti all'interno dei quali vi è il rischio della fuoriuscita di gas combustibili o la creazione di monossido di carbonio. L'intercetto della presenza di questi gas è fondamentale per evitare lo scaturirsi di un incendio o la propagazione di gas gravemente dannosi per la salute (monossido di carbonio).
TVL Group provvede alla progettazione, all'installazione, all'avviamento e al relativo collaudo di sistemi di rivelazione gas, per poi curarne inoltre la futura manutenzione. Questi sistemi garantiscono una rivelazione rapida per consentire un tempestivo ed efficace intervento risolutivo.
I rivelatori di gas possono essere classificati in:
Rivelatore di gas;
Segnalatore di gas.
Il rivelatore di gas è un apparecchio che fornisce un allarme visivo, acustico e compiendo in fine un'azione esecutiva, azionando direttamente o indirettamente un dispositivo di intercettazione e/o un altro dispositivo usiliario.
Il segnalatore di gas è un apparecchio che fornisce invece esclusivamente un allarme visivo e acustico.
Tutti gli elementi degli impianti realizzati da TVL Group sono marchiati CE e certificati. Gli standard di produzione di ogni componente rispettano i più rigidi requisiti di qualità e sicurezza e sono conformi alle normative vigenti.
La Newsletter di TVL Group non è come le altre.
Contiene informazioni utili per la Vostra azienda e Vi consente di rimanere sempre aggiornati in tema di sicurezza aziendale. IscrivendoVi, ci aiuterete ad aiutarVi.